SEZIONE A - NARRATIVA
Si richiede la composizione di un testo in
prosa che tratti il tema proposto.
I candidati potranno esprimersi liberamente,
utilizzando i generi e gli stili più vari.
i racconti dovranno avere un minimo di 6.000 (seimila)
e un massimo di 10.000 (diecimila) battute spazi inclusi, pena l'esclusione.
Formattazione consigliata : Stile Arial - carattere 14 - interlinea doppia: 2,5
centimetri per i 4 margini.
Gli elaborati devono essere inviati entro il 31 marzo
2014 esclusivamente via e-mail all'indirizzo di posta elettronica concorsosinergiecreative@hotmail.it, nel seguente modo:
- allegato word contenente l’opera;
- scheda di partecipazione firmata contenente i propri
dati personali: cognome, nome, indirizzo di residenza, data e luogo di
nascita, titolo dell’opera, recapito telefonico e indirizzo e-mail;
- copia bonifico. (consultare le NORME GENERALI)
I dati personali verranno trattati secondo la legge
675/96 e per il solo scopo del Concorso.
I testi che non perverranno secondo le modalità sopra
indicate non saranno ammessi a partecipare al Concorso.
Gli elaborati in concorso verranno presi in esame da una Giuria che sceglierà fino a 5 autori finalisti.
PREMI
1° CLASSIFICATO €. 400.00
2° CLASSIFICATO €. 200.00
Il giudizio della giuria è insindacabile. La partecipazione al concorso prevede l’accettazione
dell’intero Regolamento e concede all'Associazione
Culturale ‘Il Caffè delle Nuvole’ la facoltà di
utilizzare i testi per un'eventuale successiva
pubblicazione.
GIURIA
Presidente: Alessandro
Marongiu – Critico e agente letterario
Antonio Demontis –
Critico letterario, redattore, editor
Laura Dore – Editor,
redattrice
Silvia Lutzoni –
Critico letterario, saggista
Gloria Ghioni –Critico letterario, editor,
fondatrice del sito www.criticaletteraria.org
SEZIONE
B - POESIA
Si richiede la composizione di testi in
poesia che trattino il tema proposto.
I testi
devono essere in lingua italiana ovvero in una delle varianti linguistiche sarde accompagnati
dalla traduzione in lingua italiana.
Ogni
concorrente partecipa con 3 poesie inedite di propria produzione, ciascuna
composta da non più di 30 versi.
Gli elaborati devono essere inviati entro il 31 marzo
2014 esclusivamente via
e-mail all'indirizzo di posta elettronica concorsosinergiecreative@hotmail.it, nel seguente modo:
e-mail all'indirizzo di posta elettronica concorsosinergiecreative@hotmail.it, nel seguente modo:
- allegato word contenente l’opera;
- scheda di partecipazione firmata contenente: titolo
dell’opera, i propri dati personali cognome, nome, indirizzo di residenza,
data e luogo di nascita, recapito telefonico e indirizzo e-mail.
- copia bonifico ( consultare le NORME GENERALI )
I dati personali verranno trattati secondo la legge
675/96 e per il solo scopo del Concorso.
I testi che
non perverranno secondo le modalità sopra indicate non saranno ammessi a
partecipare al Concorso.
Gli
elaborati in Concorso verranno presi in esame da una Giuria che sceglierà fino
a 5 autori finalisti. I vincitori saranno proclamati esclusivamente in base
alla valutazione inappellabile di merito
espressa dalla Giuria sull'insieme delle tre poesie inviate.
PREMI
1° CLASSIFICATO €. 400.00
2° CLASSIFICATO €. 200.00
Il giudizio della giuria è insindacabile. La partecipazione al concorso prevede l’accettazione dell’intero Regolamento e concede
all'Associazione Culturale ‘Il Caffè delle
Nuvole’ la facoltà di utilizzare i testi per
un'eventuale successiva pubblicazione.
GIURIA
Presidente. Antonio Fiori (poeta)
Antonio Pibiri (poeta)
Rita di Mattia (poeta)
Savina Dolores Massa (scrittrice e poeta)
Giovanni Nuscis (poeta e critico letterario)
SEZIONE
C – PITTURA E GRAFICA
Alla sezione di Pittura e Grafica si potrà
partecipare presentando una singola opera originale inedita
attinente al tema del concorso. All’opera
prescelta per il concorso si potranno allegare
un massimo di altre tre opere, che avranno l’unico scopo di rappresentare le
linee significative del proprio percorso
artistico.
Tecniche e misure
ammesse al concorso nella sezione di Pittura e Grafica:
-
pittura a tecnica libera, su tela, carta, cartone,
compensato, o supporti analoghi.
-
istallazione pittorica autoportante, tecniche e supporti
liberi, che non superi complessivamente il peso di kg. 50 e le dimensioni volumetriche di cm.300x300x300,
- opera grafica a tecnica libera su supporto a scelta
o stampa da incisione calcografica, xilografica, litografica, serigrafica,
collografica, a tecnica libera.
-
Le opere
grafiche a tecnica libera possono essere realizzate anche parzialmente con
tecniche digitali e stampate su supporto cartaceo o simile, purché siano il
risultato finale di una rielaborazione da un progetto originale su carta; tale
progetto dovrà essere inviato in originale allegato all'opera definitiva messa
a concorso.
Modalità di partecipazione
L’iscrizione al
premio prevede l’invio del modulo predisposto ed il regolamento debitamente
compilati e firmati in calce per accettazione, con allegato: copia di un
documento di riconoscimento in corso di validità; le riproduzioni digitali dell’opera in
concorso in formato JPG quadricromia (CMYK) non inferiore ad una risoluzione di
300 dpi, di dimensioni non inferiori a cm 15 di base e di una relativa immagine ridotta JPG in media risoluzione (72 dpi) non superiore a
cm 20 di base. Le immagini digitali
delle altre opere non in concorso dovranno essere inviate in formato ridotto
come sopra descritto.
Modalità di invio della documentazione per la
partecipazione al concorso
Il modulo di domanda
e la documentazione digitale allegata, dovrà essere inviata con posta
elettronica all'indirizzo concorsosinergiecreative@hotmail.it seguito dalla
domanda cartacea sottoscritta in originale con allegato il CD o DVD contenente le immagini in digitale
come richiesto, inviata con posta ordinaria al seguente indirizzo :
Segreteria Sinergie
Creative c/o Pintus – Via Gianmaria Volontè,14 – 07100 – SASSARI – SS
In presenza della
documentazione inviata per posta elettronica il mancato ricevimento della
documentazione con posta ordinaria entro 8 giorni successivi alla data di
scadenza prevista dal presente regolamento, determina la decadenza dalla partecipazione
al concorso.
La documentazione
dovrà pervenire all'organizzazione del premio entro la data del 31 marzo
2014 L’organizzazione non è in alcun modo responsabile di ogni eventuale
ritardo, danneggiamento o perdita dovuta alla spedizione della suddetta
documentazione.
Gli artisti
concorrenti garantiscono che il materiale creativo che sottoporranno al
concorso è originale, pienamente disponibile e tale da non dar luogo da parte
di terzi a fondate contestazioni per pubblicità ingannevole, plagio, imitazioni
o contraffazioni e di sollevare l’organizzazione del concorso da ogni
rivendicazione avanzata da terzi in ordine all'utilizzo delle proprie opere,
oltre che da ogni pretesa per eventuali violazioni della normative vigente in
materia di proprietà intellettuale e di diritto d’autore, di cui gli artisti
assumono ogni responsabilità.
Individuazione
dei selezionati e vincitore del premio
La giuria composta da esperti di settore, opererà una
iniziale selezione dalle riproduzioni delle opere riprodotte
in digitale. Le opere scelte verranno successivamente richieste in
originale, per l'individuazione del Vincitore finale del Premio e delle
Menzioni Speciali. Il giudizio finale è insindacabile.
Le opere originali non selezionate potranno essere ritirate
dal 31.5.2014 contattando la segreteria del premio: concorsosinergiecreative@hotmail.it
Le opere non ritirate dopo tale data saranno acquisite
dall'organizzazione che si solleva da ogni responsabilità di restituzione.
Procedure
previste per gli artisti e le opere segnalate.
L’organizzazione
ricevuti dalla commissione i nominativi del vincitore e degli artisti
segnalati, provvederà a comunicare agli interessati l’esito ed ogni istruzione
in merito, ed Il premio assegnato al vincitore ed ai segnalati che consisterà
nella partecipazione alla seguente attività promozionale.
L’organizzazione
quindi predisporrà la programmazione e realizzazione di una esposizione, in
adeguati spazi pubblici, dell’opera vincitrice e delle opere segnalate. Le
opere esposte saranno accompagnate da un massimo di altre tre da concordare con
l’autore, l’organizzazione e la giuria.
Per il vincitore sarà previsto uno spazio espositivo più ampio e
riservato. L’esposizione si terrà nell'ambito della manifestazione generale di chiusura del premio Sinergie Creative.
L’organizzazione si riserva la facoltà di pubblicare uno specifico catalogo a
colori con le riproduzioni delle opere segnalate, in cui al vincitore sarà
riservato un più ampio spazio editoriale e numero di opere riprodotte.
Le opere selezionate
e consegnate solo previo accordo con l’organizzazione, dovranno
obbligatoriamente essere corredate da
una chiara etichetta (nel retro o zona protetta) con indicati i dati
dell’autore (nome-cognome) titolo dell’opera e data di esecuzione.
All'interno della
rassegna sarà prevista un fase di presentazione pubblica ufficiale delle opere
selezionate e del vincitore in presenza degli autori, dei referenti
l’organizzazione e della giuria.
Inoltre il Comitato
organizzatore del Premio si impegna a garantire visibilità a tutti i
partecipanti alla fase finale e a promuovere ulteriori occasioni di visibilità
presso fiere, eventi, manifestazioni e media.
Disposizioni ed indicazioni finali
Al termine
dell’esposizione le opere potranno, previo accordo con l’organizzazione, essere
ritirate dall'autore o da un suo delegato.
(L’organizzazione, pur
assicurando la massima cura nella preparazione della rassegna e nella custodia
delle opere, declina tuttavia ogni e qualsiasi responsabilità per furti e
incendi, smarrimenti e danni di qualsiasi genere che potrebbero verificarsi
prima, durante e dopo l’esposizione, fino alla riconsegna delle opere.)
Qualsiasi obbligo
legale inerente problemi di diritti d'autore sarà di esclusiva responsabilità
del realizzatore/produttore dell'opera presentata. Il realizzatore/produttore è
l'unico responsabile per l'utilizzazione non autorizzata nei suoi lavori di
idee, testi, immagini o musiche di terzi. L'organizzazione è pertanto sollevata
da ogni responsabilità.
Con sottoscrizione
degli autori, l’organizzazione del premio è autorizzata ad utilizzare senza
oneri, le opere integralmente o in parte, per la riproduzione e la promozione
del Premio su pubblicazioni, reti radio e televisive sia riferite alla
manifestazione in corso che a quelle successive.
Il coordinamento e la
cura dell'intera manifestazione sono di responsabilità del Comitato
organizzatore del Premio.
La partecipazione al
concorso implica l’incondizionata accettazione integrale del presente
regolamento.
I casi non previsti
dal presente regolamento saranno risolti dal Comitato organizzatore.
GIURIA
Eclario Barone
(docente Pittura Accademia BBAA ‘Mario Sironi’ SS)
Mario Tomasello
(docente Tecniche dell’Incisione Accademia BBAA ‘Mario Sironi’ SS )
Simonetta Baldini
(docente Scenografia Accademia BBAA ‘Mario Sironi’ SS)
Giovanni Sanna
(docente Pittura Accademia BBAA ‘Mario Sironi’ SS)
PREMIO: 1° CLASSIFFICATO €.800,00
SEZIONE D - FOTOGRAFIA
Il Concorso è aperto a tutti ed ogni autore può partecipare con
immagini digitali o digitalizzate, sia in bianco/nero, che a colori.
Ogni autore può partecipare con un
massimo di 4 foto.
Si prenderanno in considerazione con un “PREMIO SPECIALE” coloro
che con le quattro immagini riusciranno a sviluppare un collegamento creativo
ed originale, inerente il tema del concorso.
I file dovranno pervenire in formato JPG, qualità max (10/12), risoluzione
300 DPI, lato minimo 20 cm., e denominati con caratteri alfanumerici così
composti: CCCNNNTP.jpg; dove CCC sono le prime tre lettere del cognome, NNN
sono le prime tre lettere del nome, T indica il totale delle immagini inviate,
e P indica il numero progressivo delle stesse.
Ogni autore è responsabile dei contenuti delle opere presentate e
ne autorizza la riproduzione su cataloghi, pubblicazioni, CD ed Internet, da
parte degli organizzatori e degli Enti patrocinanti, comunque senza finalità di
lucro e citando sempre il nome dell’autore.
PREMI
1° CLASSIFICATO €. 400.00
2° CLASSIFICATO €. 200.00
Le opere dovranno essere spedite tramite posta elettronica all'indirizzo:
concorsosinergiecreative@hotmail.it unitamente
alle scansioni della scheda di partecipazione debitamente firmata e della
eventuale ricevuta del versamento. In alternativa potranno essere spedite
tramite supporto CD (ISO9660) o DVD all'indirizzo dell’associazione: Segreteria
Sinergie Creative c/o Pintus – Via Gianmaria Volontè 14 – 07100 – Sassari –
Il supporto non verrà restituito.
GIURIA
Presidente: Bruno Manunza – Docente di
Fotografia Scientifica e Naturalistica
Mauro Magagna – Fotografo professionista
Igor Todisco – Fotografo professionista
SEZIONE
E – MUSICA
CONCORSO
DI COMPOSIZIONE ELETTROACUSTICA ACUSMATICA SU TESTO POETICO
Nella presente edizione sono proposti
tre testi in lingua italiana del drammaturgo, linguista e poeta sassarese
Leonardo Sole, tratti dalla raccolta Tra
le pieghe della luce (Edizioni Li Se Na – Lingue Segni Natura, Sassari
2012):
TESTO I
Tenera
è la luce
tenera
è la luce
e dolce
lo
stillicidio
di
lontane voci
così
mi scopro
a
guardare
quell’altro
me stesso
che
volta la testa
ancora
al
lento gracidare
di
una rana
sospesa
a un
filo di luna
che
si disfa
in
una polla d’acqua
e di nuovo è
lento
il rintocco
dell’ombra
________________________________
TESTO II
Pallide rive
la città notturna sfiata
carnali baluginìi
glauche
flatazioni di corpi
madidi baci
e sbaci tracima
livide
eruttazioni scloaca
a pallide rive
non puoi che saltare
di respiro in respiro
rubando il filo
agli aquiloni dell’alba
_______________________________
testo
III
Finestre
ho
due finestre
spicchi
d’arancia
una
più piccola di filo spinato
nella
finestra di ferro aguzzo
io
stendo i miei stracci
una
goccia di sangue secco
lungo
il filo delle ore perdute
ma
la finestra degli aranci
sente
il palpito delle tue ciglia
sento il profumo di frutta fresca
tu entri senza bussare
Il materiale verbale – liberamente
scelto dal compositore fra i testi indicati – dovrà costituire il punto di
avvio dell’opera e suoi segmenti fonetici (preregistrati e sottoposti a
trattamento elettroacustico oppure generati tramite sintesi) possono essere
impiegati nel tessuto sonoro.
Specificazioni
generali.
Com’è noto, la terminologia tecnica corrente indica come “acusmatica” quella
parte della musica elettroacustica destinata all’ascolto mediante altoparlanti
e registrata su qualunque supporto: se fino a qualche decina di anni fa il
risultato finale veniva fissato su nastro
magnetico, oggi le tecnologie digitali consentono la memorizzazione
numerica su hard disk, CD, DVD,
ecc. In tutti i casi, il documento sonoro finale dovrà essere il prodotto
dell’impiego di strumenti
elettroacustici, analogici e/o digitali: in nessun caso potrà essere la
mera registrazione di suoni prodotti con strumenti meccanici o con le voci. Questi
ultimi potranno, ovviamente, essere impiegati, nell’ordito sonoro, ma solo in
quanto sorgenti “concrete”, da sottoporre a trattamento mediante tecniche
elettroacustiche di qualunque natura, sia analogiche
che algoritmiche.
Specificazioni sull’impiego dei
materiali poetici.
Le poesie di Leonardo Sole dovranno effettivamente costituire il punto di avvio
della composizione, secondo le seguenti modalità: a) potranno costituire la sorgente ideale dell’opera, senza un impiego diretto dei materiali fonetici:
in questo caso, il riferimento ai testi dovrà realmente trasparire dalle scelte
tecnico-compositive (un riferimento semantico generico e soggettivo potrebbe
non costituire un legame sufficiente fra musica e poesia); 2) materiali verbali preregistrati, cantati e/o recitati, possono
essere impiegati come fonte concreta da sottoporre a elaborazione
elettroacustica; 3) materiali verbali
preregistrati, cantati e/o recitati, possono essere impiegati senza
trattamento, purché costituenti uno strato
oppure un segmento da inserire su
altri strati o contorni comunque elettroacustici.
Saranno selezionate 5 composizioni, che verranno eseguite a
Sassari, nel mese di marzo 2014, nell’ambito di un concerto preceduto da un
incontro con gli autori.
Per la ammissione al concorso dovranno
essere inviati i seguenti documenti;
·
Audiofile
AIFF o WAVE (96 Khz massimo) della composizione, registrato su CD/DVD;
· breve
nota di presentazione dell’opera, contenente una descrizione della struttura
dell’opera in rapporto al testo poetico e della tecnica compositiva (e degli
strumenti elettroacustici) adottata
·
breve
nota biografica dell’autore;
·
partitura
dettagliata, contenente una descrizione tecnica dei dispositivi necessari all’esecuzione e ogni altra
informazione necessaria all’esecuzione stessa;
Il
compositore è libero di adottare qualunque sistema simbolico-grafico per
rappresentare l’informazione sonora nel tempo, anche se questo dovesse
evidenziare tratti completamente difformi dalla prassi delle musiche
elettroacustiche di tradizione culta.
·
modulo d’iscrizione, associato al presente bando, debitamente compilato e firmato;
·
copia
del versamento della quota di partecipazione di € 20.00;
·
copia
della carta d’identità;
·
busta
chiusa recante all’esterno il proprio nome e, all’interno, l’indicazione dello
pseudonimo impiegato sul CD/DVD e sulla partitura.
Il nome del compositore non deve apparire né sulla partitura
né sul CD/DVD, ma essere sostituito con uno pseudonimo.
Ogni compositore può partecipare con
una sola opera, della durata massima di 12
minuti.
Per quanto riguarda il versamento della
quota di partecipazione e dell’invio materiali si rimanda alle Norme Generali
del presente bando.
Quelle domande di partecipazione che
mancassero, anche parzialmente, della documentazione richiesta, non potranno
essere prese in considerazione. La decisione della giuria è insindacabile. A
tutti i partecipanti ammessi al concorso sarà data notizia via email delle decisioni finali della giuria stessa.
I materiali inviati non potranno essere
restituiti.
PREMI
1° CLASSIFICATO €. 400.00
2° CLASSIFICATO €. 200.00
La giuria sarà così
formata:
Cinzia Sacchetti, Direttore del
Conservatorio di Sassari, Presidenza
della Giuria
Antonio Doro, Ideazione e Consulenza Artistica
Componenti
Walter Cianciusi, Conservatorio di Sassari
Antonio Ligios, Conservatorio di Sassari
Simone Sassu, Archivi Sassu Sassari
Riccardo Sarti, Conservatorio di Sassari
Margherita Sussarellu, Associazione Il caffè delle Nuvole
Gabriele Verdinelli, Conservatorio di Sassari
NORME GENERALI
Art 1. Il concorso è aperto a tutti i residenti in Sardegna.
Art 2. Ogni candidato può
scegliere di partecipare a più sezioni.
Art 3. Per le sezioni: PITTURA E GRAFICA e MUSICA - seguire le indicazioni specifiche contenute all'interno della sezione - per la sezione FOTOGRAFIA - nel caso di spedizione a mezzo posta si prega di non inviare originali ma solo fotocopie o stampe di ottima qualità.
Art 5. Per tutte le categorie ove è prevista la spedizione via e-mail è sufficiente spedire una sola copia, all’indirizzo concorsosinergiecreative@hotmail.it con allegata scheda di partecipazione specifica per ogni sezione, scaricabile dal sito http://www.ilcaffedellenuvole.blogspot.it/
L’indirizzo di spedizione postale è il seguente:
Segreteria SINERGIE CREATIVE – c/o Pintus -Via Gianmaria Volonté
14 – 07100 – Sassari- SS
Nota 1: per la categoria
Racconto il file deve essere in formato word o simili, no pdf;
Nota 2: nel caso di invio via
e-mail, l’oggetto della stessa e il nome del file allegato devono contenere
nell’ordine il titolo dell’opera, la sezione in caratteri maiuscoli. Ad es.
Titolo:
RACCONTO DELLA SERA – SEZIONE A
Nota 3: per motivi organizzativi si prega di non inviare le opere sia via e-mail, sia via posta ordinaria, ma di limitarsi all’uso di uno dei due canali. Per avere conferma dell’avvenuta ricezione del materiale da parte della segreteria è possibile contattare i recapiti riportati in calce al presente bando. Salvo diverse disposizioni contenute all’interno della sezione a cui si partecipa.
Art 6. La quota di adesione al concorso, a titolo di contributo spese, è di €. 20,00 (euro venti) per ogni sezione a cui si partecipa. Da inoltrare con una delle seguenti modalità:
- Bonifico : IBAN -
IT08S0200817204000102561747 - intestato a: Il caffè delle Nuvole, Via Gianmaria
Volonté 14
07100
Sassari -
- contanti all’interno della
busta contenente l’opera.
Indicare la causale del
versamento: Premio Sinergie Creative 2013 – nome cognome - e specificare la
sezione a cui si partecipa.
Art 7. L’opera partecipante al concorso dovrà pervenire entro e non oltre il 31 marzo 2014 ( in caso di spedizione via posta farà fede la data del timbro postale), accompagnata da:
· indicazione delle generalità, dei recapiti del candidato
(fortemente consigliato l’indirizzo e-mail per tutte le comunicazioni
successive) e indicazione delle modalità (internet, social network, mail,
pubblicità, passaparola ecc.), attraverso le quali si è venuti a conoscenza del
concorso;
·
copia ricevuta di pagamento;
·
scheda di partecipazione relativa alla sezione (scaricabile dal presente sito) firmata e datata.
·
Copia documento di identità.
Art 8. Per la partecipazione a più sezioni è
sufficiente un solo versamento dell’importo sopra indicato (vedi art 6), relativo alla quantità delle opere inviate.
Art 9. Tutto
il materiale di documentazione in copia e digitale pervenuto non sarà
restituito.
Art 10.Il giudizio della giuria è insindacabile. La sola partecipazione al concorso implica l’accettazione integrale del presente
regolamento e l’esplicita rinuncia a qualsiasi ricorso.
Art 11. Le date e i luoghi delle premiazioni verranno comunicati in tempo utile tramite pubblicazione sul blog http://www.ilcaffedellenuvole.blogspot.it/
Note:
I primi 10 classificati per ognuna delle sezioni del concorso riceveranno un diploma di segnalazione speciale e le pubblicazioni sul blog dell’Associazione http://www.ilcaffedellenuvole.blogspot.it/ , dove potranno essere commentati e votati da una giuria popolare.
I primi 10 classificati per ognuna delle sezioni del concorso riceveranno un diploma di segnalazione speciale e le pubblicazioni sul blog dell’Associazione http://www.ilcaffedellenuvole.blogspot.it/ , dove potranno essere commentati e votati da una giuria popolare.
Sarà inoltre valutata
l’opportunità di pubblicazione su riviste dell’associazione o di partner del
Concorso.
Sarà data pubblicità agli autori e alle loro opere attraverso i mezzi d’informazione e i siti dedicati.
Sarà data pubblicità agli autori e alle loro opere attraverso i mezzi d’informazione e i siti dedicati.
PREMIAZIONE
Le date
delle premiazioni saranno comunicate in tempo utile via e-mail e sul blog
dell’Associazione http://www.ilcaffedellenuvole.blogspot.it/
Nel corso delle premiazioni sarà data lettura e saranno esposte le opere vincitrici
delle varie sezioni.
Il programma della premiazione sarà pubblicato sul blog dell'Associazione
L’esito
del concorso verrà pubblicato sul blog http://www.ilcaffedellenuvole.blogspot.it/ a partire dal giorno successivo la premiazione.
Note:
Per qualsiasi richiesta di informazioni, chiarimenti o comunicazioni con la segreteria del Concorso, si prega di utilizzare esclusivamente l’indirizzo di posta elettronica concorsosinergiecreative@hotmail.it
Per qualsiasi richiesta di informazioni, chiarimenti o comunicazioni con la segreteria del Concorso, si prega di utilizzare esclusivamente l’indirizzo di posta elettronica concorsosinergiecreative@hotmail.it
La segreteria non garantisce la
ricezione corretta di eventuali mail inerenti il Concorso inviate ad altri
indirizzi dell’associazione Il
Caffè delle Nuvole.
Consultare
il sito http://www.ilcaffedellenuvole.blogspot.it/
Bando pdf
Nessun commento:
Posta un commento