22.1.12

Inizia il Laboratorio


Molte le novità proposte dal Caffè delle Nuvole per il 2012. Fra queste la possibilità, offerta a tutti i partecipanti, di iscriversi alla scuola di scrittura Cicero4. Il suo programma si articolerà in quattro  moduli: Poesia, Scrittura narrativa, Lettura critica del testo, Scrittura teatrale e studio della parola.

Un’iniziativa che ci sta particolarmente a cuore è quella che prevede la presentazione di opere inedite presso spazi  pubblici ad opera del nostro laboratorio.
Come già accennato nei precedenti incontri stiamo inoltre pensando a una promozione dell’inedito attraverso micro pubblicazioni a bassissimo costo.

Avremo quest’anno la possibilità di avvalerci di importanti collaborazioni. Le librerie Odradek, Messaggerie Sarde (che continua ad essere il riferimento del Laboratorio), Azuni, Koiné, Dessì e il Circolo Culturale “Il Vecchio Mulino” metteranno i loro spazi a disposizione delle nostre iniziative.


Cercheremo di iniettare  linfa vitale al nostro blog con l’obiettivo di farne una sempre più efficiente palestra dell’intelletto. Insieme ci alleneremo a una lettura consapevole dei testi letterari partendo dall’ approfondimento delle realtà di cui gli stessi sono di volta in volta espressione. Sempre sul blog saranno pubblicate le opere prodotte dal laboratorio con l’intento di dar luogo  a interessanti esperienze di confronto e  di “riscrittura”.


Inviteremo gli amici del  laboratorio a partecipare alla seconda edizione del concorso “Sinergie Creative” che culminerà con la premiazione all’interno delle manifestazioni del Festival Figiurà (quest’anno ci è promesso lo spazio di un’intera serata…decideremo insieme come riempirlo)

Vi aspettiamo tutti

Nessun commento:

Posta un commento